News

GO UP
Image Alt

Locarno

Perla del Lago Maggiore

Locarno

...la più calda città della Svizzera

Disposta sulla riva settentrionale del Lago Maggiore, Locarno grazie alla sua posizione e al particolare microclima che la caratterizza, è la più calda città della Svizzera. Qui la tipica vegetazione mediterranea cresce florida regalando alla città un fascino unico e indimenticabile.

Locarno è famosa a livello internazionale per il festival del cinema che vi si tiene ogni anno, con la sua prima edizione nel 1946 questo appuntamento in termini di longevità è secondo solamente al festival del cinema di Venezia.

Numerosi sono i monumenti e le strutture che rappresentano la città, tra questi ricordiamo il castello Visconteo risalente al dodicesimo secolo, il Santuario della Madonna del Sasso di Orselina (dalla quale si può avere una spettacolare veduta di buona parte del lago Maggiore), e non da ultimo la teleferica Cima Cardada-Cimetta progettata dal celebre architetto Mario Botta.

Il centro della città è indubbiamente la Piazza grande, nella quale convergono tutte le strade del centro storico, dove tra numerosi bar e ristoranti tipici non sarà difficile lasciarsi sedurre dalle squisite specialità locali.